Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" Macerata » PROGETTO TEATRO

Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" Macerata

PROGETTO TEATRO

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì  6 giugno,  presso la Scuola primaria “IV Novembre” , più di cento  alunni che hanno partecipato durante l’anno scolastico al  laboratorio teatrale e musicale in orario pomeridiano, guidati dalle insegnanti di lettere e di musica, si sono esibiti in un coinvolgente spettacolo.

Come una grande squadra, hanno dato vita ad una rappresentazione dal titolo  “La donna nella storia: apriamo il sipario”, un percorso monotematico che ha raccontato i vari volti della figura femminile, nel tempo, in una piacevole macedonia di musiche, racconti, monologhi e battute.

Grande è  stata la soddisfazione di essere insieme, in uno spazio comune, nonostante la divisione in più plessi, per raccontare e raccontarci un anno di lavoro condiviso.

Un ringraziamento va a tutte le insegnanti di lettere delle classi prime, agli insegnanti di musica e a tutti quelli che hanno collaborato per la realizzazione dello spettacolo.

Un particolare riconoscimento va a tutti i ragazzi che hanno partecipato, sia quelli che si sono esibiti, sia quelli  che hanno contribuito all’allestimento delle scenografie e dei costumi, aiutati anche dalla splendida partecipazione di molti genitori,  grazie ai quali è stata    realizzata anche   la ripresa video dello spettacolo.

Si ringrazia la Dirigente scolastica per aver supportato il progetto e per la sua presenza allo spettacolo pomeridiano.