Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" Macerata

“I bambini raccontano…IL GIOCO”

Print Friendly, PDF & Email

La classe II C del plesso” Fratelli Cervi “è risultata tra le vincitrici del Concorso ”I bambini raccontano….Il GIOCO” organizzato dall’Associazione Piombini Sensini ONLUS, nella sezione creatività manuale, destinato ai bambini delle Scuole Primarie della Provincia di Macerata.

Ieri si è svolta la cerimonia di premiazione presso la Domus San Giuliano alla presenza del Dirigente Scolastico Rita Emiliozzi, del Vice Sindaco Stefania Monteverde, della Presidente dell’Associazione Signora Francalancia e della Commissione di Valutazione.

Grande la gioia di tutti i bambini, felici ed emozionati per la bella esperienza vissuta, per i premi ricevuti e per aver potuto partecipare alla festa di ieri dove hanno assistito anche ad uno spettacolo molto divertente fatto con le bolle di sapone.

I bambini e le bambine della classe hanno partecipato sempre attivamente prima ai due seminari di preparazione sul tema del gioco, successivamente alla riflessione e alla realizzazione dell’elaborato esprimendo la loro fantasia, creatività e sensibilità.

Molto interessanti, coinvolgenti e arricchenti sono stati i seminari, organizzati per gli insegnanti delle classi partecipanti al Concorso, riconosciuti dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, una vera opportunità formativa.

Il sorriso dei bambini, il loro entusiasmo, la loro spontaneità sono segni e motivi di speranza per la costruzione di un mondo dove il Diritto al Gioco sia veramente di tutti i bambini nessuno escluso.

L’articolo di Cronache Maceratesi Junior sulla premiazione del concorso è visibile al seguente Link